

Una serata ricca di gusto, divertimento e tanta musica live insieme per il friends dinner show più social di sempre!
IL 26 OTTOBRE PRESENTA
MASSIMO LUCA
Nasce come chitarra acustica dei più importanti cantautori italiani verso la fine degli anni ’60 Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè,Mina, Loredana Bertè, Francesco Guccini, Paolo Conte, Giorgio Conte, Fabio Concato, Angelo Branduardi, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Ron ecc.
Lavora negli anni ’80 in Spagna con Miguel Bosè, Josè Luis Perales, Victor Manuel, Mari Trini, Raffaella Carrà e Bertin Osborne per il quale scrive anche un brano divenuto una hit in SudAmerica.
Collabora all’album intitolato “Giannutri” di Fabio Concato con il noto ed apprezzato producer americano Phil Ramone (produttore di Simon&Garfunkel, Paul Mc Cartney, George Michael ecc..).
Nel 1980 compone GOLDRAKE, sigla televisiva del notissimo cartone animato, diventato “cult” ancora oggi tra i giovani, vendendo più di 1.200.000 copie.
Alla metà degli anni ’80 inizia la sua carriera di produttore artistico.
Produce Biagio Antonacci, Francesca Alotta , con cui Luca vince il Festival di San Remo 1991-categoria GIOVANI.
Nel ’95 scopre e produce Gianluca Grignani che con l’album “Destinazione Paradiso” vende più di tre milioni di copie in Italia e più di due milioni di copie in Sud America. Nel 1996 realizza e produce anche il secondo album di Grignani “LA FABBRICA DI PLASTICA”
Nel 1997 gli viene “affidata” artisticamente Annalisa Minetti e nel ’98 scrive per lei il brano “Senza te o con te”, producendo l’album “Treno blu”, pubblicato in Italia da Sony Music. Vince il Festival di San Remo in entrambe le categorie (per la prima volta nella storia del Festival) sia dei giovani sia dei big.
Eccezionalmente in questa edizione sanremese, Massimo Luca produce realizza e dirige al Festival tre artisti: Annalisa Minetti, Paola&Chiara e Marco Costa
Nello stesso anno produce anche l’album di Paola & Chiara dal titolo GIORNATA STORICA per Sony Music.
Nel 1999 produce l’album di PAOLO MENEGUZZI per BMG e nel 2000 porta al festival di SanRemo un giovane autore romano di grande talento della stessa “scuderia” di Alex Britti: FABRIZIO MORO.
ANDREA ROBICCI
Andrea Robicci, giovane autore e cantautore milanese nasce a Milano il 28 Giugno 1974 e già da anni si presenta sulle scene italiane con collaborazioni e importanti lavori musicali.
L’incontro con Massimo Luca poi, vincitore di un Festival di Sanremo con Annalisa Minetti e scopritore artistico di Gianluca Grignani, segna la nascita del primo singolo: “Doppia Faccia” – prodotto proprio dallo stesso Massimo Luca e presentato il 31.12.1998 al Palavobis di Milano. Con un anno di esperienza in più il risultato è “Dimmi come fai”, distribuito dalla EMI Music – secondo cd singolo uscito nel 2000 – dove, anche in questo caso, hanno suonato musicisti di fama internazionale e in studi di registrazione di grande prestigio. I due singoli si presentano come brani molto diversi tra loro, come due modi differenti per Andrea di esprimere sentimenti, sensazioni, esperienze ed un’unica certezza comune: la qualità del prodotto distribuito.
Ogni Venerdì all’Hosteria Della Musica Alla Ferrovia
Via G. B. Pirelli, 1 – Milano (Stz. Centrale)
PRENOTA SUL NOSTRO SITO OPPURE CHIAMACI O INVIACI UNA MAIL
Web site www.hosteriadellamusica.com/prenotazione/
Tel. 02 66703885
E-mail ferrovia@hosteriadellamusica.com
© Hosteria della Musica S.R.L. 2023 - P. 11481180963 - Privacy Policy
Leave a Reply