

Dal 21 al 23 giugno 2019 si festeggia a Milano la festa della musica, tre giornate di musica, sport e divertimento che abbraccerà tutta la città e in particolare la zona di Parco Forlanini.
Grande protagonista sarà, ovviamente, la musica presentata attraverso diversi generi e stili. Tra gli ospiti sui vari palchi: Alex Neri, Stefano Fontana (Stylophonic), Supernova, Maximilian da Funkmaster, Tommy Pozza, Marco Conte, The Lumens, Big Fish, Djs From Mars, Vannelli bros Dynamic duo, Rudeejay, Sunstars, Carl Ewart e molti altri.
Ma lo sapevate che la festa della musica è un evento di carattere internazionale?
Nasce proprio il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni e musei di tutta Francia
Dal 1985, la festa della musica arriva a toccare tutta l’Europa.
Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Nel 2016 in Italia, grazie alla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e alla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale.
Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente: la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.
All’Hosteria della musica, ogni giorno è il giorno ideale per celebrare la musica, ma soprattutto giovedì 20 e venerdì 21 giugno non perderti la nostra cena con piano bar, per gustare al meglio le tue cene d’estate.
© Hosteria della Musica S.R.L. 2023 - P. 11481180963 - Privacy Policy
Leave a Reply